Impara a gestire il rischio nel trading di opzioni binarie

Binary Options Reports » Guida al Trading,Istruzione,Strategie » Impara a gestire il rischio nel trading di opzioni binarie

Impara a gestire il rischio nel trading di opzioni binarie

Inviato il da John Thiel

Tutte le forme di trading comportano un certo grado di rischio. Non importa se state comprando azioni BP in base ai positivi risultati trimestrali o ai dati relativi all’ EBITDA, o se state vendendo BME allo scoperto perché ritenete che le misure di austerità in Spagna non saranno all’altezza dei criteri di valutazione del rating di credito utilizzati da Standard & Poor -facendo trading sarete sempre esposti a un certo grado di rischio.

La vostra capacità di leggere gli umori del mercato e di analizzare i pattern dei prezzi delle azioni con le tecniche grafiche delle candlestick giapponesi e i pattern quali tazza con manico (oppure tazza senza manico) faranno la differenza tra un contratto che vi scadrà out of the money e un altro che, si spera, scadrà in the money.

Se osservate il perno del manico vedrete che non si è rotto dopo il punto medio della base. Quando valutate il prezzo di acquisto per il rischio A e il rischio B, vedrete una freccia di proiezione che indica l’intervallo in base alla linea della media mobile e la proiezione verso l’alto della media mobile a 50 giorni (50DMA)

Questo è solo uno dei molti strumenti che vi aiuteranno a prendere decisioni migliori e più consapevoli nella gestione del vostro portafoglio di rischio in opzioni binarie. Ma prima ancora di questo, dovete prendere una decisione su quanto siete disposti a rischiare, (o investire) e che tipo di ROI .vi aspettate di ottenere. Supponiamo ad esempio che investiate $ 1.000 in AAPL e che, in seguito al tempestivo lancio del nuovo iPad in Cina, riteniate che i ricavi aumenteranno come pure la fiducia dei consumatori nel titolo, che si è comportato molto bene nel corso degli ultimi anni.

Quindi, in sostanza vi impegnerete in una sorta di scommessa finanziaria, e, supponendo che non utilizziate tecniche di trading più avanzate, come le Bande di Bollinger, scommeterete sul fatto che la linea della media mobile per le opzioni AAPL scadrà dopo (diciamo 6 ore) con una tendenza al rialzo. Ossia, in termini di opzioni binarie, comprerete una call e sulla base del payout di tale contratto, vedrete quanto potreste guadagnare se l’opzione scadrà in the money. Molte piattaforme di opzioni binarie pubblicizzano un ritorno sul capitale investito fino all’81%. Di solito è meno, a seconda del sottostante.

Alcuni degli investitori che ho incontrato mi hanno detto che esitano a fare trading online con i nuovi siti di trading di opzioni binarie e mi hanno addirittura informato che si tratta di una truffa con opzioni binarie perpetrata da ex-società del gioco d’azzardo, per cui questi investitori preferiscono restare sui mercati regolamentati, come il Nadex o il CBOE o utilizzare Ameritrade o Scottrade o in alternativa broker privati di opzioni binarie.

Quindi, prima di iniziare a impegnarvi nel trading di opzioni binarie, è meglio che vi mettiate seduti e valutiate alcuni degli strumenti di base disponibili sul mercato (ce ne sono molti), e iniziate a formulare una strategia o un sistema per le opzioni binarie in base ai giusti segnali di trading. Prima di entrare sul mercato e iniziare a investire, è meglio aprire un conto demo e anche dare un’occhiata alle recensioni relative ad alcuni broker di opzioni binarie.

Se pensate di aver letto abbastanza e che è ora di fare trading, basta cliccare Qui per iniziare.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*